Se non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine (i giorni inizieranno ad essere calcolati sulla base della prova di avvenuta consegna).

I prodotti che verranno resi non dovranno essere usati, consumati, o danneggiati, dovranno avere il cartellino identificativo attaccato al prodotto e dovranno essere restituiti nell'imballo originale con i relativi accessori e manuali di istruzione. La merce che verrà resa in condizioni non conformi a quanto sopra esplicitato, non sarà rimborsata.

I prodotti dovranno essere rispediti tramite un’unica spedizione e, possibilmente, all’interno dell’imballo originale che ti è stato consegnato.

Puoi richiedere il reso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine attraverso due modalità:

  • Se hai ricevuto il tuo ordine con BRT segui questa procedura:

    1) Compila il modulo di reso online. Contestualmente alla richiesta di rimborso o cambio taglia, verrà prenotato il ritiro con il nostro corriere, nella data richiesta nel modulo. La richiesta dovrà essere fatta entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.

    2) Inserisci tutti i prodotti con i cartellini attaccati dentro la scatola originale (o una altrettanto robusta).

    Ricordati di utilizzare l'etichetta di reso che trovi all'interno della scatola, in questo modo potremo identificare il tuo reso facilmente ed emettere il rimborso o spedire il tuo cambio taglia. Soltanto in casi eccezionali può succedere che la taglia richiesta non sia disponibile, in questo caso riceverai un rimborso.

    I costi di reso sono omaggiati da Colmar per tutta la Comunità Europea, i paesi extra CEE sono esclusi, e si dovrà procedere in autonomia con la spedizione del collo da rendere. Digital Boîte non è responsabile per eventuali furti o smarrimenti quando non viene utilizzato il nostro corriere.



  • Se hai ricevuto il tuo ordine con DHL segui questa procedura:


    1) Compila il modulo di reso online e prenota il ritiro con il corriere. La richiesta dovrà essere fatta entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.

    2) Inserisci tutti i prodotti con i cartellini attaccati dentro la scatola originale (o una altrettanto robusta) e applica l’etichetta di reso che trovi nel pacco in modo da coprire quella vecchia.

    3) Prenota il ritiro con il corriere (il pacco dovrà arrivare in magazzino entro 30 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine), seguendo una di queste modalità:

    Vai su www.dhl.it, inserisci il numero preceduto dalla parola WAYBILL riportato sull’etichetta di reso che trovi all’interno del pacco. Dovrai poi inserire i dati richiesti. O puoi contattare il corriere al numero 199 199 345 e digita l’opzione 2. Verrai messo in contatto con un operatore che ti aiuterà. Ti verrà richiesto il codice cliente di Colmar, che è 108912236. In alternativa porta il pacco preso un DHL point. Puoi trovare la lista completa cliccando qui.


I costi di reso sono omaggiati da Colmar.

In nessun caso è consentito effettuare resi presso i Colmar Store, anche se l’ordine iniziale è stato ritirato presso il negozio.

Se desideri effettuare un cambio taglia puoi richiedere la sostituzione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine attraverso il form online:

  • Inserendo le informazioni relative al tuo ordine - numero ordine e Indirizzo e-mail utilizzato per l’ordine - in questa pagina. Il Servizio Clienti è a tua disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio sulla procedura da seguire.

È possibile solamente effettuare sostituzioni di taglia e quindi cambiare l’articolo acquistato con il medesimo articolo in taglia differente, qualora disponibile, e solamente per ordini effettuati da Paesi appartenenti alla Comunità Europea.

Se preferisci effettuare un cambio con un altro capo dovrai richiedere una restituzione e fare un nuovo acquisto.

Una volta ricevuto il prodotto da sostituire presso il nostro magazzino provvederemo ad inviarti la nuova taglia.

Il nuovo tracking number ti verrà comunicato tramite e-mail al momento della spedizione della nuova taglia.

I prodotti che verranno resi per la sostituzione non dovranno essere usati, consumati, o danneggiati, dovranno avere il cartellino identificativo attaccato al prodotto e dovranno essere restituiti nell'imballo originale con i relativi accessori e manuali di istruzione.

La merce che verrà resa in condizioni non conformi a quanto sopra esplicitato, non sarà sostituita né rimborsata.

Una volta effettuato il cambio taglia, non sarà più possibile richiedere un nuovo cambio. La nuova taglia potrà essere resa per ottenere un rimborso.

Una volta ricevuto il reso, verranno valutate le condizioni dei prodotti resi e, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, verrà elaborato l’eventuale rimborso.

Colmar ti rimborserà il prezzo complessivo dei prodotti acquistati ad eccezione di resi di prodotti difettosi. L’effettivo rimborso ti verrà notificato via email.

Nel caso in cui l’importo rimborsato non fosse corretto ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti, che verificherà l’importo rimborsato e provvederà ad accreditare la differenza mancante.

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, Colmar si riserva di non accettare il reso. In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.

Non sarà possibile cambiare o rendere in negozio un prodotto acquistato su https://www.colmar.com/. Sarà possibile rendere la merce acquistata su https://www.colmar.com/ esclusivamente online, inserendo le informazioni in questa pagina o contattando il nostro Servizio Clienti.